Matrimonio con lo sponsor: taglia le spese del giorno più bello della tua vita
E VISSERO FELICI E CONTENTI....MATRIMONIO CON LO SPONSOR
Ciao a tutti vi chiederete: "Matrimonio...con lo sponsor"? no...non sono impazzita è solo che mi è venuta l'idea di scrivere il mio Blog dopo che ho letto un articolo su due ragazzi francesi.
Natacha e Vincent, che il 20 settembre di quest'anno sono riusciti a convolare a nozze grazie a 13 sponsor che hanno creduto nella scommessa.....e che hanno quindi sponsorizzato il loro matrimonio...permettendo ai due sposini di risparmia un bel pò di soldi.
Incominciamo dall'inizio....
Quante coppie vorrebbero convolare a nozze per poi poter dire "e vissero felici e contenti" come in ogni favola che si rispetti? Penso proprio tante , ma veramente tante che dopo anni di fidanzamento o di convivenza decidono di fare il grande passo, ma ecco che arrivano gli ostacoli ovvero gli EURO che un matrimonio, semplice senza tante pretese, costa da realizzare...e così ci si arena...si rimanda a quando si avranno più disponibilità (ovvero mai..visto la crisi che c'è e che per un pò continuerà ad esserci) si cerca di eliminare più invitati dalla lista che abbiamo fatto inizialmente, si incomincia a discutere tra la coppia su chi, cosa e perchè di tutto ciò che riguarda l'evento più bello della vita...e quindi ecco l'idea che è venuta giusto ad una coppia di sposi francesi che volendo sposarsi, ma non avendo molte risorse per poterlo fare senza aspettare decenni, hanno deciso di crearsi un matrimonio sponsorizzato...spendendo la metà dei 12.000,00 Euro che avrebbero dovuto spendere di base.
Mi chiederete: "e come hanno fatto?"
Con gli SPONSOR...naturalmente....
Un anno prima del loro matrimonio hanno incominciato a cercare partner commerciali ai quali hanno proposto la loro idea e così in cambio di pubblicità durante il loro matrimonio, sono riusciti a coprire voci di spesa come il vestito da sposa, le candele, il parrucchiere, l'estetista...e tanto altro ancora.
Un'idea geniale....davvero...ma non facile da mettere in atto.
Si va in contro a tante problematiche come ad esempio il diniego dei parenti che non vedono di buon occhio avere un cartellone pubblicitario, anche se discreto, in sala da pranzo, oppure gli sponsor che non si riescono a trovare perchè essendo una cosa nuova, e come tutto ciò che è nuovo va prima studiato, non accettano la cosa e soprattutto il tempo che si perde per poter mettere su tutta questa macchina di ingranaggi.
Ma vi ripeto quest'idea è GENIALE e non così difficile da realizzare ci vuole solo un pò di pazienza, tanto tempo a disposizione e soprattutto non scoraggiarsi di fronte ai "no" che si ricevono.
Ecco quindi la mia seconda idea....perchè non aiutare le coppie che vogliono spendere circa la metà per il loro matrimonio (o comunque risparmiare una bella somma) , che hanno voglia di mettersi in gioco in un'avventura davvero inusuale che vogliono avere la loro bella favola a lieto fine dando idee come fare a realizzare un Matrimonio con lo sponsor?
Quindi eccomi qua a disposizione per chi vuole avere informazioni, consigli, aiuto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), ed anche ben lieta di ricevere suggerimenti, idee, ispirazioni da parte di tutti