Bijoux fai-da-te a forma di cuore
Tra pochissimo sarà S.Valentino; una festa amata da alcuni e snobbata da altri. Io faccio parte delle persone che non la gradiscono particolarmente, ma vado matta per i cuori, tutto l'anno e in tutti i modi, realizzati con ogni materiale, dimensione e colore.
In questo articolo propongo una carrellata di bijoux fai-da-te, proprio a forma di cuore, facili e veloci da realizzare utilizzando materiali di recupero.
Inizio con due ciondoli da modellare con un pezzo di fil di ferro, dalla forma stilizzata e anche improvvisata, perchè modellati a mano senza seguire una sagoma precisa.
Basta aggiungere un cordino del colore preferito, un pezzo di nastro o dello spago, e la collana è fatta.
Proseguo con un anello e degli orecchini fatti sempre con del fil di ferro, ma questa volta in abbinamento al sughero dei tappi del vino, tagliati a "fette" con un coltello affilato e "abbracciati" da volute casuali formate dal filo metallico, senza incollature o saldature.
Le monachelle degli orecchini vengono vendute già pronte nei negozi per hobbysti ma si possono anche modellare a mano, anche se con un risultato sicuramente meno preciso.
Ora è il turno di un ciondolo e di un portachiavi modellati a mano con la pasta di legno e decorati con un semplice découpage. Io li ho impastati con la mia ricetta (se vuoi conoscerla, clicca QUI), ma viene venduta anche già pronta nei negozi per il fai-da-te, oppure si può sostituire con un altro tipo di pasta da modellare.
Infine, un po' di riciclo della plastica delle bottiglie. Due paia di orecchini che si possono semplicemente ritagliare, con delle normali forbici, a forma di cuore; oppure si possono realizzare unendo due sagome trasparenti lavorando un bordo all'uncinetto nei fori precedentemente praticati con un ago scaldato su una fiamma e decorati con altri pezzi di plastica e/o altri materiali.
A presto! =)
Altre idee per creare e decorare con i cuori, nel mio blog: decoriciclo.blogspot.it