Inviare fiori, anche all’estero: un’idea regalo “sempreverde”

Mandare fiori in tutto il mondo è sempre più semplice e soprattutto veloce e low cost. Scopri come mandare fiori per tutte le occasioni

linguaggio-dei-fiori

Sono davvero tante le occasioni per regalare fiori, è infatti sempre un atto tutt’altro che banale inviare fiori per fare gli auguri, per accompagnare un gesto o un messaggio o magari per farsi perdonare. I fiori infatti possono anche prendere il posto delle parole, sono un regalo discreto, delicato e sempre molto apprezzato, soprattutto dalle donne. Vi trovate lontano dalla persona a cui volete fare un regalo? Ancora una volta i fiori vi vengono in aiuto perché rappresentano una soluzione ideale per coprire qualunque distanza in poco tempo grazie ai numerosi servizi per spedire fiori a domicilio, anche all’estero.

Se dunque pensate che i fiori siano l’idea regalo giusta, bisogna scegliere il tipo di fiori più adatto all’occasione e la modalità con cui recapitarli. Quali fiori regalare Non tutti i fiori vanno bene per ogni occasione, la tradizione vuole infatti che ad ogni colore siano associati significati particolari, e dal canto suo anche la scienza ci dice che colori differenti stimolano in noi sensazioni altrettanto diverse, è il cosiddetto linguaggio dei fiori. Non è casuale dunque l’usanza di inviare fiori scegliendo il colore in base al messaggio che si vuole trasmettere a chi li riceve in dono. Se dunque non avete le idee chiare, meglio evitare brutte figure e chiedere consiglio al proprio fiorista o consultare gli utili suggerimenti presenti sui migliori siti di vendita di fiori online.

Come inviare i fiori? La scelta si riduce essenzialmente a due possibilità: consegnare i fiori di persona o spedire i fiori a domicilio. Si tratta di una scelta dettata ovviamente dal tipo di occasione, dall’intimità che si ha con la persona che riceverà i fiori e, non ultimo, dove si trova questa persona. La possibilità di spedire fiori all’estero a costi contenuti è spesso la soluzione ideale per omaggiare una persona lontana senza sobbarcarsi eccessivi costi di spedizione ed evitare il rischio di ritardo della consegna o di danneggiamento della merce. I servizi di vendita di fiori online consentono infatti di inviare fiori in tutto il mondo appoggiandosi a fioristi locali che provvederanno alla consegna dei fiori a domicilio negli Stati Uniti per esempio, garantendo rapidità e fiori sempre freschi.

Si tratta infatti di un servizio “distribuito” sul territorio, dove gli ordini vengono sì gestiti centralmente ma vengono poi inoltrati al fiorista convenzionato più vicino alla destinazione, questi provvederà a realizzare la composizione floreale che avete scelto e a consegnarla a domicilio con i propri mezzi.