L'Economia della Felicità gratis in anteprima streaming su Mymovies

decrescita_feliceIl mondo, si sa, è ammalato. La sua malattia si chiama globalizzazione che porta con se sciagurate politiche di industrializzazione e sfruttamento delle popolazioni e dell'ambiente. Ma un antidoto esiste, e si chiama decrescita. Ce lo illustra come meglio non si potrebbe il documentario l'Economia della Felicità diretto da Helena Norberg-Hodg e Steve Gorelick.

Il lungometraggio è un processo di colpe al sistema capitalistico che si porta dietro la sfrenata liberalizzazione. Secondo i registi, un mercato capitalista che promuove eccessivamente la liberalizzazione del traffico commerciale e non tiene conto delle diversità di popoli e nazioni, è un sistema che rende infelici. Al contrario la decrescita è il mezzo più eco-sostenibile per sconfiggere il capitalismo. Essa ci rende felici, perchè non si fonda sul guadagno sfrenato e sui beni immateriali, ma sulla… felicità e sul benessere (inteso come stare bene) di ogni individuo.

Il documentario sarà disponibile in dvd a partire da mercoledì 26 ottobre, ma è possibile vederlo gratuitamente in streaming in anteprima assoluta.

Mymovies infatti ci offre la possibilità di vedere gratis il documentario in streaming il 25 ottobre 2011 alle ore 21:30.
Per prenotare la visione gratuita clicca qui, ci sono 500 "posti" disponibili. Inserisci le tue credenziali al termine del countdown e inserite le vostre credenziali. Se non siete già iscritti a Mymovies, fatelo subito.

Buona visione.