"La musica è il nostro modo d'essere" : intervista ai CELEB CAR CRASH

Abbiamo contattato i Celeb Car Crash con cui abbiamo parlato del loro ultimo disco dal titolo "Ambush", dei loro progetti futuri, dei loro gusti musicali e molto altro. Buona lettura!!!

 

celebcover1. Chi sono i Celeb car crash secondo i Celeb for crash?
L’incidente stradale della celebrità, Siamo quattro musicisti che si sono incontrati per fortuna e selezione naturale nella realtà dei gruppi che galleggiano nell’underground della musica italiana. I Celeb Car Crash sono una rock band o meglio siamo quattro ragazzi che amano il rock, il tipo di rock che comprende l’ampio spettro dagli anni novanta ai duemila oppure siamo quattro pazzi che ancora credono nel voler comunicare qualcosa e dire qualcosa. Nicola-voce chitarra (Klogr, Lena's baedream) Carlo Alberto –cori- chitarra (Lena's baedream) e Michelangelo- batteria (Violet Gibson, Waiting for Titor, Convergence) e Simone - basso (Octave, Opposite Sides).


2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Pura, diretta, vera

 

3. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Rappresenta tutto quello con cui siamo cresciuti, da teenager che registravano le puntate di super rock su Mtv (ancora totalmente in inglese e su reteA) ai chilometri percorsi, suonando, in lungo ed in largo  per la nostra penisola ed in America ed Europa. E’ il nostro modo d’essere, la nostra colonna sonora di una vita.


4. Ascoltando il vostro nuovo album “Ambush”, ci si imbatte in un rock passionale molto intenso. Innanzitutto: come mai il titolo “Ambush”? Come è nato questo disco? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Siamo felici che questo possa trasparire dall’ascolto che avete fatto, in effetti l’obiettivo era proprio quello di un album passionale, per chi ama il rock fatto da chi ama il rock;
Ambush! È l’agguato mentale, l’imboscata, la possibilità di esprimere concetti forti anche impopolari, gridarli e scuotere il sistema politically correct anche attraverso tematiche personali e posizioni che all’interno del gruppo condividiamo nella totalità. La possibilità di vedere con altri occhi e da un altro punto di vista quello che concretamente viviamo nella vita di tutti i giorni. Non è politica è realtà. Siamo quello che siamo imperfetti, testardi e ancora vivi.....ossa rotte sangue e sudore.
“Dead poets society”, “Blinded by the light” e “Dorothy” su tutti sono tre brani molto particolari del disco. Ce ne volete parlare? Dead Poets Society è il singolo di imminente uscita è la prima canzone scritta, in una mia fase ( Nicola) di grandi domande e quesiti sulla vita, non tanto il fine ultimo, ma il come vogliamo finire, con quali regole e se possiamo essere noi a determinare come andarcene di qui. Senza entrare nelle mie vicende personali se avete visto “l’attimo fuggente” potete intuire parte della tematica di base.
Blinded by the light è un blues nulla di più semplice, un weird blues, senza le 12 battute, ma essenzialmente .... se per ogni volta che ci disinteressiamo delle problematiche comuni la nostra amata madre terra tenesse il conto e ce la facesse pagare? Troviamo un modo per non essere focalizzati su noi stessi e apriamo gli occhi, L’illuminismo, creiamo il “nostro” futuro non solo il futuro per alcuni.

Dorothy- troppo facile cavarsela solo dicendo che è ispirato parzialmente al mago di Oz, per il nome Dorothy lascio il piacere di googlare ai lettori e cercare tutte le accezioni ed i significati del caso. Il voler evadere da situazioni orribilied apatiche, chiedersi se è possibile tornare a casa verso un’innocenza perduta, sbattere i tacchi e volar via dalle brutture, un viaggio reale, mentale, chimico....
Sono tre canzoni rock diverse se dovessimo riassumere direi, un brano solido, psicotico e martellante, un brano in crescendo di ampio respiro e un brano di puro rock alternative slegato da qualsiasi logica radiofonica.

 

5. Come mai avete scelto di fare una cover di “I am the walrus” dei Beatles? Cosa rappresenta per voi questo brano?ccarcr
Perché i Beatles erano dei maledetti Freaks e dei maledetti geni in quella loro determinata fase artistica ed ognuno di noi ha la loro discografia completa, la canzone Lennoniana eterea e comunque catchy per eccellenza, tante immagini e scrittura solo apparentemente slegata dalla relatà, ma in realtà tanta sostanza e critica sociale. E’ un nostro piccolo azzardo, speriamo un omaggio gradito.


6. Quali sono i vostri progetti futuri?
Tour Tour Tour, Italia, Francia Germania Inghilterra e speriamo il Prossimo anno di completare la promozione con USA , Ex Unione Sovieta ed est Europa. Già da questa Estate inizieremo inoltre la stesura di nuovo materiale per un prossimo cd. Per tutte le info del caso sulle date e gli aggiornamenti http://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/CelebCarCrash


7. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?

Aver la possibilità di far conoscere la nostra musica a più persone possibili e poter condividere lunghi tour con tanti artisti e band che ci hanno ispirato. Diciamo che un Loolapalooza per iniziare non andrebbe male eehehehe.


8. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
In Italia “Ministri”estere , Foo Fighters e una band a caso tra Alice in Chains, Soundgarden, Queens of the stone age . Ma son troppe le band da dover/poter ascoltare, ascoltate buona musica se poi è rock.... meglio.