SCARICA GRATIS "Parlo sempre con le persone sbagliate": il fascino artistico di Corrado Meraviglia
"Parlo sempre con le persone sbagliate" oltre ad essere un'ammissione di colpa è anche il titolo dell'ultimo album di Corrado Meraviglia uscito a inizio gennaio. Gli undici pezzi che sgorgano da questo cd sono il risultato di un lavoro certosino, attento, mirato e sapiente: non si possono raccontare storie e distaccarsene completamente.
Ecco, la visione che ne esce è la partecipazione attiva dei bellissimi racconti inseriti nelle canzoni e l'amalgama emotiva creata dal connubio musica-parole. L'apertura del disco è affidata a una canzone arpeggiata, chitarra e voce, e qualche piccolo abbellimento qua e là. Il titolo è "La tua vita" e, nel testo, lascia spazio alle ferite di un'anima comune che cerca una normalità magari banale, magari insolita ma una normalità personale. L'emozione che ne esce è paragonabile a un abbraccio dato a un amico che si rincontra dopo tantissimo tempo. Segue il brano "Un nuovo inverno" dove si può notare, già dalle prime note, una forma canzone pop-rock e un ritornello molto orecchiabile che resta ben impresso. Il pezzo lascia il segno e non perde quota fino all'ultima nota.
"Avamposto #31" è una canzone ricca, ricchissima: a partire dalla melodia che vede fondersi diversi strumenti, adorabilmente. Il testo si plasma al ritmo lento e malinconico. Stupendo, poi, il riff di chitarra elettrica che pervade un pò tutto il brano. "01.00 a.m." è un brano che colpisce per la sua dolcezza, i passaggi delicati di pianoforte, un testo che avvolge e accarezza; bellissimo il finale con un'apertura emotiva notevole e una chiusura in ottimo stile.
Cosa dire? Questo di Corrado Meraviglia è un album che piace, che fa venir voglia di esser riascoltato più volte perchè racconta molto e sa raccontare. Sicuramente ci sono tantissime virtù interessanti ed atmosfere dipinte in un modo eccellente che fanno sì che "Parlo sempre con le persone sbagliate" possa essere il primo passo di un nuovo cantastorie illuminato.
TRACCE
01. La tua vita
02. Un nuovo inverno
03. Quattro anni a roma
04. Graffi
05. Avamposto 31
06. Come il mattino
07. Non mi piace (la tua vita elettrificata)
08. Con te
09. 01.00 am
10. Un’altra giornata carica di buone intenzioni
11. Happy end
ASCOLTA E SCARICA GRATUITAMENTE "PARLO SEMPRE CON LE PERSONE SBAGLIATE" DI CORRADO MERAVIGLIA