Hippos Epos : Sebastiano De Gennaro tra i giocattoli e Bach
Sebastiano De Gennaro è un polistrumentista poliedrico (suona, fra le tante cose: batteria, percussioni, vibrafono, xilofono, giocattoli da 0 a 12 mesi, oggetti riciclati, strumenti a pile o elettronici) e collaboratore di Pacifico, Der Maurer, Le Luci Della Centrale Elettrica ed Edda.
Alla fine del 2011è uscito il suo primo album: Hippos Epos. L'ascoltatore si trova di fronte a 10 brani strumentali che fanno vaiggiare con la fantasia: tra strumenti giocattolo, deviazioni rumoristiche, elaborazioni elettroniche e rivisitazioni di musica contemporanea. Queste ultime, ad esempio, le ritroviamo in "Electric Ponei" e "Musica per Aristofane" dove viene fuori il percussionista accademico amante della musica contemporanea. Molto interessante è poi l'ultima parte dell'album (gli ultimi tre pezzi) dedicata al concerto brandeburghese di Bach dove Sebastiano De Gennaro si diverte a giocare con i giocattoli (e non solo), cucendo addosso ai tre brani dei vestiti musicali freschi, gioiosi ed allegri. L'armonia di xilofono, glockenspiel, vibrafono, toy piano e marimba regala uno spettacolo sonoro elevatissimo.
Hippos Epos è una piacevole alienazione dalla realtà di quaranta minuti, un souvenir ipnotico che libera l'immaginazione e rende più leggeri.
TRACCE
1. Donald Fauntleroy Duck
2. Kindersinfonie: Allegro
3. Kindersinfonie: Minuetto
4. Kindersinfonie: Presto
5. Electric Ponei
6. Musica per Aristofane
7. Music For Pieces Of Wood
8. Brandenburg Concerto no. 2: Allegro
9. Brandenburg Concerto no. 2: Andante
10. Brandenburg Concerto no. 2: Allegro assai
Ascolta "Musica per Aristofane"
Guarda il video di Donald Fauntleroy Duck