SPOON: il primo disco dei NEW TELLA racchiude passato e futuro

newtella cover albumMax Hernandez (basso, voce), Pietro Binda (chitarra, voce) e Linda Giovinazzo (batteria, voce) sono i NEW TELLA ed hanno esordito col loro disco dal titolo “SPOON”, il primo passo della band emergente che pesca nel rock più puro e genuino. L'ispirazione affonda le radici nel rock classico anni '70 mentre i suoni sono frizzanti e fluenti: la formula vincente arriva a compimento grazie a un apporto testuale (in inglese) molto efficace. Lina e Pietro uniscono la loro genovesità con l'estro americano di Max e creano una tessitura sonora di undici brani pieni di vita che disegnano una magia consolidata di quelle band che hanno anni e anni di attività alle spalle.

Calandoci nel vivo dei brani incontriamo il primo brano "No Toilet Paper" che ci porta per mano nell'universo del terzetto italo-americano: il rock a servizio di una canzone che parla di perdita di valori e di svuotamento dell'anima. Il tiro rock si alza ed arriva una lucente "She's my baby", pezzo che "ringrazia" la musica americana, per arrivare alla potente "Daisies" che è uno di quei pezzi che difficilmente vengono dimenticati. new tella2
Il singolo trainante del disco è "Kaleidoscope" che riesuma e riattualizza il rock sixties; "Mary Don’t You Wanna" è un brano molto ben riuscito come approccio e come struttura sonora. Uno dei brani che più suscitano un applauso a scena aperta è "Outside": un rock aspro che veste una canzone che ha la capacità di rivelare le mille sfaccettature di una band vera che sa far emergere il talento di ciascun componente pur mantenendo la coralità artistica.


TRACCE

1. No Toilet Paper (In the Bathroom (yeah))
2. She’s My Baby
3. Daisies
4. Grains of Sand
5. Kaleidoscope
6. Walking Shoes
7. Mary Don’t You Wanna
8. Nicoteen
9. Outside
10. C’est La Vie (C’est la Merde)
11. Spinning Wheel

Facebook www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/newtellaofficial?fref=ts

Guarda il videoclip di Kaleidoscope QUI