ALIENI: terzo disco per Geddo
Geddo è un cantautore ligure che ha da poco pubblicato il suo terzo disco dal titolo "ALIENI". L'approccio testuale al disco è molto interessante perchè l'autore punta i riflettori su una società composta di individui singoli che combattono ogni giorno una battaglia per autodeterminarsi. Da qui nascono inevitabili problemi di comunicazione che si riflettono in relazioni turbolente e difficoltà di gestione dei rapporti.
Il punto di vista del cantautore è proiettato sugli altri: gente sola, panoramiche malinconiche, adolescenti in guerra costante ed anziani non valorizzati. Le canzoni di Geddo raccontano e si raccontano in un modo esplicito, diretto con sfumature sentimentali molto piacevoli.
Colpisce la lucidità di brani come "Lampi di settembre" (con la sua anima simil-funk) e "Portami a casa" (una bellissima rock-ballad che ricorda molto il miglior De Andrè) o ancora la vena profondamente cantautorale di "Paolina" e "La ragazza senza dubbi". Ascoltando i quattordici brani che compongono il disco si può trovare un mosaico ricco di sensazioni e di emozioni che Geddo sa suscitare magistralmente e, così facendo, evoca immagini suggestive nell'ascoltatore che viene avvolto da questo racconto pieno di colpi di scena.
TRACCE
1.Chiaro
2.Lampi di settembre
3.Due
4.Cammina cammina
5.Paolina
6.Portami a casa
7.Un altro giorno
8.Briciole
9.Non dirmelo
10.Chloè
11.Per ciò che mi riguarda
12.La ragazza senza dubbi
13.Alle bionde piace noir
14.Oro e sangue