E’ PIÙ COMODO SE DORMI DA ME... il nuovo disco del cantautore toscano DIEGO ESPOSITO

diegoespositoHa un titolo curioso il nuovo disco del cantautore toscano DIEGO ESPOSITO: "È più comodo se dormi da me". Con la collaborazione e direzione artistica di Zibba, è un progetto discografico che riassume il mondo musicale di un giovane cantautore che mette in musica le sue storie: un'attitudine spontanea, genuina e soprattutto vera.

Si tratta di un disco che comprende nove canzoni dalla grande carica emotiva che arrivano all'ascoltatore in maniera diretta: ad esempio "In una stanza" è una sorta di laboratorio dove vengono scelte le parole da dire, è una specie di fase preparatoria al disco. C'è poi l'omaggio alla sua terra d'origine in "Toscana" che viene messa in parallelo con l'Irlanda vista come una terra anch'essa piena di natura dove primeggia l'essenzialità del green affiancato alla sostanzialità dei rapporti veri. Legata alla prima canzone è "Le parole quando vanno da sé" che parla dell'importanza delle parole e della bellezza del viaggio e di quanto possa procurare benessere. Molto intrigante e suggestivo è il brano "Mare" dove regna l'intimità, la passione, la poesia e la speranza di un futuro migliore.

"E’ PIÙ COMODO SE DORMI DA ME..." è un caleidoscopio emozionale che fa bene a chi lo ascolta. Diego Esposito si dimostra essere un cantautore con molte frecce nelle sua faretra e sa come colpire e quando colpire. Il fascino delle bella canzone non svanisce anche dopo svariati ascolti.

Guarda “Come fosse primavera”