ORIGAMI, il settimo disco di JOE BARBIERI

JOE BARBIERI ORIGAMI Official CoverIl 9 giugno 2017 è uscito "ORIGAMI", il settimo disco di Joe Barbieri, uno dei più talentuosi artisti italiani che nei suoi dischi ha sempre saputo descrivere al meglio determinati stati d'animo intimi e delicati. "Origami" è il diretto successore di “Cosmonauta Da Appartamento” con le sue 11 canzoni a cui prendono parte alcune eccellenze della musica italiana, come Paolo Fresu.

Il caldeidoscopio musicale proposto dall'artista è variegato: "UN POSTO QUALUNQUE" fa capire quale orientamento ha il disco ovvero il focus sulla ricerca del proprio esistere. Poi c'è la bellezza di "UNA TEMPESTA IN UN BICCHIER D'ACQUA" con il suo coinvolgente swing; "BELLE SPERANZE" è un brano proiettato verso il futuro che affronta l'adolescenza e la sua "costruzione". È molto interessante l'atmosfera di "TESTARDAMENTE" in cui si respira la multisfaccettata prospettiva sonora che compone il disco. L'anima di "Orgiami" si avvolge di amore in "BUONGIORNO SIGNORINA" che parla del fascino e dell'effetto salvifico che ha lo sguardo della persona che si ama.

Joe Barbieri è una certezza del panorama italiano, una preziosa risorsa che andrebbe divulgata il più possibile per raggiungere quanti più ascoltatori possibile. La cura dei dettagli e le scelte sonore rendono "Origami" un album imprescindibile, l'ennesima prova che conferma una sensibilità artistica sopraffina.

TRACCE

1. UN POSTO QUALUNQUE
2. UNA TEMPESTA IN UN BICCHIER D'ACQUA
3. UNA CICATRICE ED UN FIOR
4. BELLE SPERANZE
5. RINASCIMENTO
6. SINCRONICITA'
7. MIA DIVINA
8. TU MI DIMENTICHI
9. TESTARDAMENTE
10. PANE PER I TUOI DENTI
11. BUONGIORNO SIGNORINA