IL TEMPO NON (D)ESISTE, il nuovo disco de LA DIFFERENZA
Si possono reinterpretare dei classici in maniera originale e dare loro dei vestiti sonori interessanti e suggestivi? Sarà questa la domande che si saranno posti i ragazzi de LA DIFFERENZA prima di mettersi al lavoro per "IL TEMPO NON (D)ESISTE". Ci sono alcuni tra i più bei brani della musica italiana (più recente ed un pò più agée) visti sotto una luce diversa che potranno essere ri-apprezzati da chi già li conosce e apprezzati per la prima volta da chi non li conosce.
C'è l'Edoardo Bennato di "Tira a campare" con l'amore-odio per la sua città, c'è la durezza di "Trappole" di Finardi che affronta il delicato tema della droga, c'è la bellissima "Sole spento" dei Timoria rivisitata in una chiave anomala. Intrigante è l'inedito (l'unico del disco) della band dal titolo "Molecolare" che rivela un'anima elettronica con un testo particolarmente riuscito. C'è "Io ti cercherò" di un particolarmente ispirato Ron; c'è poi "Fortuna Che Non Era Niente" del grande chitarrista Alex Britti, c'è l'energia devastante di "Non Sarò Mai Quello Che Vuoi" degli Skiantos. L'eleganza di "Se mi vuoi" cede il passo alla suggestiva "Oh oh oh" di Faust'O; "E’ Tardi (ormai)" rivela un Garbo diverso mentre "Le Louvre" chiude questo bel disco pieno di spunti interessanti.
Si tratta di undici canzoni ben suonate, definire "IL TEMPO NON (D)ESISTE" un disco di cover sarebbe riduttivo perchè è riuscito a dare nuova vita ad alcune tra le canzoni più belle scritte in Italia e a mettere da parte l'originaria interpretazione di chi le ha composte. Ottima prova per LA DIFFERENZA!
TRACCE
1) Tira a Campare
2) Trappole
3) Sole Spento
4) Molecolare
5) Io Ti Cercherò
6) Fortuna Che Non Era Niente
7) Non Sarò Mai Quello Che Vuoi è energia pura
8) Se Mi Vuoi
9) Oh Oh Oh
10) E’ Tardi (ormai)
11) Le Louvre