A BIT OF ITALIANO: FRANCESS omaggia la musica italiana

FRANCESS discoFrancess, nome d’arte di Francesca English, è una talentuosa artista nata a New York nel 1989. La sua vita è stata permeata dalla musica sin dalla sua nascita, vivendo in una costante curiosità e propensione ad imparare cose nuove. Il suo estro l'ha portata a realizzare un disco dal titolo "A BIT OF ITALIANO" che nasce dalla volontà di unire le diverse culture presenti nella sua anima in modo da proporre quanto di più interessante possa esserci da un punto di vista musicale.

Il disco, infatti, è un caleidoscopio di emozioni filtrate attraverso brani della tradizione italiana reinterpretati in un modo del tutto personale con un tocco di originalità che ha dato una luce nuova. Alcuni esempi? La bellissima "Guarda che luna" di Fred Buscaglione è una canzone già ricca di romanticismo e sensualità che Francess riesce a interpretare in una maniera molto suggestiva (con un'incalzante ritmica electro). Un'altra perla della canzone italiana è "Vacanze romane" dei Matia Bazar rivisitata in una maniera molto originale. C'è il Lucio Dalla più leggero di "Attenti al lupo", c'è uno dei capisaldi della musica italiana come "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli. C'è il brano-manifesto delle donne "Quello che le donne non dicono" di Enrico Ruggeri che gode di un arrangiamento ini chiave moderna molto interessante.

Ad unire tutte le canzoni, tutte le melodie, ogni singola nota c'è la voce di Francess che riempie di magia questo disco che è un omaggio alla bella musica italiana. Questo lavoro mette a nudo un'artista che nutre un grande amore per il nostro Paese e non fa niente per nasconderlo.



1.Guarda che luna
2.Vacanze Romane
3.Attenti al lupo
4.Il cielo in una stanza
5.Good fella
6.Quello che le donne non dicono
7.Passione
8.Vengo anch'io no tu no
9.Ma se ghe penso