CIAO CUORE, il quarto album di Riccardo Sinigallia
“Ciao cuore” è un disco di canzoni senza tempo, con arrangiamenti minimali di una delicata intensità e sonorità sospese tra l’acustico delle corde e il calore dei testi. La voce pulita del cantautore sussurra e accarezza, emozionando con parole che attraversano lo spazio dei sentimenti.
Riccardo Sinigallia è un artista capace di sperimentare pur rimanendo fedele a se stesso e alla propria identità musicale. Le sue cifre stilistiche non hanno mai inseguito la contemporaneità del mainstreaming a tutti i costi proprio perché sanno di essere autentiche e di arrivare parallelamente a pubblico e critica, come nel caso di “A cuor leggero”, candidata al David di Donatello nel 2016.
Ritagliandosi un ruolo di riferimento sulla scena musicale romana nella duplice veste di cantautore e produttore (tra gli altri di Coez in “Non erano fiori” e Motta “La fine dei vent’anni”), con “Ciao cuore” Sinigallia riesce a passare con disinvoltura dalla dichiarazione d’amore di “Niente mi fa come mi fai tu” all’ironia de “Le donne di destra” con la credibilità che solo i grandi talenti possono permettersi.