"L'amo è la parola più pericolosa per l'uomo e per i pesci" : INTERVISTA a L'AMO

Abbiamo contattato L'AMO che ci ha raccontato un pò di cose inerenti al suo ultimo disco dal titolo “Niente (è un bel pensiero da mettere tra le gambe alle ragazze)”; abbiamo parlato delle sue canzoni, dei suoi progetti futuri, dei suoi gusti musicali e di molto altro. Buona lettura!

 

lamo1. Cosa è L'AMO secondo L'AMO?

La parola più pericolosa per l’uomo e per i pesci.

 

2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?

Facciamo veloce, neomelodica e low cost.

 

3. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?

Un mezzo per obliarsi dalla realtà. Esorcizzare piuttosto che dimenticare.

 

4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “Niente (è un bel pensiero da mettere tra le gambe alle ragazze)”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?

Il titolo è una citazione dell’Amleto di Shakespeare, un ragazzo, come noi, preso in mezzo tra l’accidia, l’inerzia e la voglia di fare e vivere troppo. La voglia di fare, senza la grammatica che la canalizzi, torna sempre tutta in faccia. Il disco è nato vivendo, poi suonando ed ogni tanto provando. E’ stato il risultato di un’esigenza, un processo fisiologico. Ne siamo molto soddisfatti.

 

5. Quali sono i vostri progetti futuri?lamo-press

Fare i soldi o morire cercando di farli.

 

6.Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?

Un tempo avremmo detto piazzare un bel pezzo nell’Ost di Twin Peaks o in un film di Sam Mendes. Oggi no, ci piacerebbe molto di più comparire in Grey’s Anatomy. Magari loro che escono dall’ospedale, vanno a farsi una birra, entrano e trovano noi che suoniamo in un posto. Come i Flaming Lips in Beverly Hills 90210.

 

7. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?

Minnie’s, Do Nascimiento, Bradisism.

 

 

 

Guarda il videoclip di "Marinai"