Intervista ai THE FENCE
Abbiamo contattato i THE FENCE per parlare un pò del loro nuovo ep uscito da pochissimo. Ci hanno raccontato le loro nuove canzoni, le influenze musicali, i loro gusti musicali, i loro progetti futuri e molto altro.
Buona lettura-
1. Chi sono i THE FENCE secondo i THE FENCE?
I THE FENCE sono cinque persone unite dalla stessa passione per la musica e dalla stessa voglia di fare musica. Uniti da tanto uniti da sempre. Ormai siamo una cosa sola, siamo i THE FENCE.
2. Da dove deriva il nome della vostra band?
Il nome della band è stato scelto quasi per caso però, a livello simbolico, rappresenta bene il recinto dove sono rinchiuse le nostre idee ma, allo stesso tempo, la musica che facciamo e che vogliamo fare sentire è ciò che deve scavalcare quello stesso recinto.
3. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Quello che diciamo sempre è che non vogliamo mettere etichette alla nostra musica. Semplicemente vogliamo sentirci liberi di esprimere tutte le nostre emozioni e sensazioni senza porci limiti.
Tre aggettivi alla nostra musica? Eclettica, spontanea, vera.
4. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Semplicemente, emozioni: emozioni provate in ognuno di noi ed emozioni regalate al pubblico; emozioni, semplicemente.
5. Ascoltando il vostro ultimo lavoro, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Questo ultimo lavoro è nato dall'esigenza di concretizzare le nostre idee inserendole in un nuovo EP, come fatto nei precedenti lavori.
Nella composizione delle nostre canzoni prestiamo particolare attenzione alle strutture armoniche e alle melodie, sempre però in modo spontaneo senza porci troppi limiti. Anche i temi trattati rispecchiano perfettamente le nostre caratteristiche principali: ecletticità e libertà di espressione.
6. Quali sono i vostri progetti futuri?
A noi piace scoprire piano piano il nostro futuro. Sicuramente suoneremo ancora tanto insieme, con la stessa voglia di fare musica che ci ha tenuti uniti in tutti questi anni.
7. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Banalmente e umilmente, riuscire a far arrivare la nostra musica a quanti più esseri viventi possibile.
8. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Se parliamo di grandi nomi (viventi), sicuramente chi più continua ad influenzarci. I sempiterni U2, i Radiohead, ma soprattutto i Muse!
Se invece parliamo dei comuni mortali, ovviamente i THE FENCE!!!