INTERVISTA CON I COLONNELLI
Abbiamo intervistato I COLONNELLI che ci hanno parlato del loro ultimo disco dal titolo “COME DIO COMANDA” , ci hanno parlato delle nuove canzoni, delle influenze musicali, dei progetti futuri e molto altro.
Buona lettura.
1. Chi sono i COLONNELLI secondo i COLONNELLI?
I Colonnelli secondo i Colonnelli sono un gruppo di tre ragazzi che suona con molto impegno e con molta sincerità, ponendosi come scopo quello di fare cose che piacciano in primis a loro stessi. Sono un gruppo che non cerca di aggraziarsi le persone con qualche paraculata. Tre ragazzi a cui piace la musica molto dura, veloce e con un amore notevole per il tupa tupa. I colonnelli secondo i Colonnelli, sono una band che forse meriterebbe un pò di più... forse.
2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Frontale, minacciosa, onesta
3. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “COME DIO COMANDA” , ci si ritrova coinvolti in un vortice di undici canzoni una più intrigante dell’altra. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Il disco è nato da idee che si sono accatastate nel corso del tempo. Come per il nostro primo disco, ci sono riff, melodie, parole e parti di cose che erano li da anni. Vecchie bozze di canzoni, vecchie idee, rimescolate e portate in sala prove al fine di renderle attuali, moderne ed in linea con quello che è il corso attuale del gruppo. Altre cose sono venute fuori nel mentre, di getto. L'idea alla base del disco era ed è quella di unire nel modo più personale possibile, un modo di suonare ed uno stile prevalentemente made in u.s.a, come il Thrash Metal e il Post Rock, con la lingua Italiana, cosa che pensiamo sia ormai diventata un piccolo marchio di fabbrica del gruppo.
4. La copertina suscita curiosità: potreste parlarcene?
L'immagine della copertina è stata trovata in un vecchio articolo che parlava delle foto più inquietanti del secolo scorso. Ci è subito piaciuta e sembrata perfetta, con la macchina in fiamme, il campo di grano desolato, e i bambini mascherati in prima fila. In tutto il disco ci sono richiami al gergo proveniente dal mondo Custom, che ha a che fare con rat rod e motori americani. Si possono notare nel titolo Sangue ad alti ottani, nell'urlo "V8" prima dell'Impeto el frastuono, nel grido "a manetta..." prima di Demoni e viscere, nel volante che viene costruito durante il video di Come Dio Comanda.
5. Quali sono i vostri progetti futuri?
Per il futuro puntiamo su qualche bel concerto, su un nuovo video a promozione dell'album e di assamblare nuovi brani.
6. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Mastodon, Gojira, Code Orange.