INTERVISTA CON GLI ONORATA SOCIETÀ
Abbiamo intervistato gli ONORATA SOCIETÀ che ci hanno raccontato il nuovo disco dal titolo “L’ANIMA ANIMALE”, le nuove canzoni e molto altro.
Buona lettura
1. Chi sono gli ONORATA SOCIETÀ secondo gli ONORATA SOCIETÀ?
Una band (famiglia) che vive nel presente, si proietta al futuro e rimane legata al passato. Nove elementi, nove storie, nove modi di approcciarsi alla musica che si mischiano è danno vita ad un solo essere: l’Onorata Società.
2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Genere: impossibile da definire con un solo termine.
Aggettivi: Eterogenea, coinvolgente e riflessiva.
3. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “L’ANIMA ANIMALE” , ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
È stato un lungo travaglio, quasi due anni. A metà percorso è nata la proposta di una direzione artistica e produzione da parte di Lello Analfino (leader dei Tinturia) e Francesco Prestigiacomo. La miscellanea che si è venuta a creare ha portato alla luce questo nuovo lavoro. Non essendo un concept album non vi è un’idea univoca che lega un brano con un altro, ne dal punto di vista musicale, ne dal punto di vista dei concetti. Ogni brano nasce da un’ispirazione a a sé stante, mantenendo solo quei punti saldi che hanno contraddistinto da sempre l’onorata: denuncia sociale, introspezione e cercare di essere coinvolgenti quanto il più possibile.
4. Quali sono i vostri progetti futuri?
Portare in giro, tra piazze e club, la nostra anima animale. Ci riteniamo animali da palco ed è li che vogliamo vivere e fare conoscere le nostre idee. Dopodiché il progetto futuro a cui più teniamo è la ricerca di nuovi stimoli; dove sono e come li troveremo non ci è dato sapere.