INTERVISTA CON GLI ON THE MOON

Abbiamo intervista gli ON THE MOON che ci hanno parlato del loro nuovo progetto dal titolo "EPISODIO 1", ci hanno raccontato le nuove canzoni, i progetti futuri e molto altro.

Buona lettura


Cover Episodio 1 On The Moon1. Chi sono gli ON THE MOON secondo gli ON THE MOON?
Gli On The Moon sono semplicemente quattro persone che hanno unito le forze in un progetto comune, mettendosi in gioco e sfruttando i loro diversi
background per creare canzoni che rispecchiano il loro modo di vedere il mondo con la speranza che anche chi le ascolta possa sentirsi coinvolto
nelle stesse esperienze.

2. Come definireste la vostra musica in tre aggettivi?
Personale, intima e forte, perchè parla di ognuno di noi, dei nostri pregi e difetti, punti di forza e debolezze. Miriamo al cuore di chi ci ascolta, svelando diversi lati di ognuno di noi, delle diverse atmosfere musicali che ci rappresentano.

3. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
La musica ha un significato molto diverso e personale per ogni individuo, per noi la musica rappresenta un mezzo di comunicazione, un rifugio e una sicurezza, e un modo per condividere la nostra visione del mondo.

4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “EPISODIO 1”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Episodio 1 parla di diversi aspetti della natura umana, con le sue contraddizioni e sfaccettature. Alla base di questo lavoro c'è il bisogno di
condividere sensazioni, anche molto diverse fra loro, come sono diversi i quattro brani che compongono l'ep.

5. Se doveste scegliere la canzone a cui siete più legati del vostro nuovo lavoro discografico, quale scegliereste? Perchè?
È difficile sceglierne uno solo, è stata una sfida anche solo decidere quale sarebbe stato il primo singolo, ma “Non Esisto” è senza dubbio quello che più ci rappresenta in questo momento. Musicalmente parlando è uno dei pezzi più grintosi dell'ep, e non solo il testo, ma anche il video, rappresentano al meglio la sfida che ognuno di noi ha dovuto compiere con se stesso per arrivare fino a questo punto delle nostre vite: accettare e sfruttare i nostri difetti e punti deboli per riuscire ad andare avanti e creare qualcosa di positivo.

6. Quali sono i vostri progetti futuri?
I nostri progetti futuri comprendono delle date per la promozione di Episodio 1, dal quale puntiamo di promuovere un secondo brano come singolo con un videoclip, ma contiamo anche di tornare presto in studio per un prossimo lavoro discografico. Abbiamo già qualche idea! Per restare aggiornati sulle novità che ci riguardando, invitiamo tutti a seguirci sulle nostre pagine social e sul nostro sito www.onthemoonland.com