INTERVISTA A ZUIN

Abbiamo intervistato ZUIN che ci ha parlato del nuovo disco dal titolo “PER TUTTI QUESTI ANNI”, ci ha parlato delle nuove canzoni, del suo universo musicale e di molto altro.
Buona lettura


zuinChi è ZUIN secondo ZUIN?
Zuin è un neo papà, che ama follemente la propria famiglia, la musica e le cose che ti fanno sorridere.

Come definiresti la tua musica in tre aggettivi?
Sincera, energica, emozionale.

Ascoltando il tuo ultimo lavoro dal titolo “PER TUTTI QUESTI ANNI”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Il titolo racchiude i racconti e gli stati d'animo della mia vita fino ad ora, non è un autocelebrazione ma un tirare le somme per esorcizzare paure, insicurezze.
L'idea alla base di una canzone è sempre l'emozione del momento, non mi siedo mai con in braccio la mia chitarra con l'idea di parlare di qualcosa ma lascio che sia l'inconscio a darmi il primo suggerimento.

Se dovessi scegliere due canzoni su tutte quelle che compongono la tracklist del disco, quali sceglieresti e perché?
Fantasmi perché è stata la prima scritta per questo progetto e perché mi ha portato sul palco del Primo Maggio a Roma, Credimi perché racconta di un periodo particolarmente difficile nella mia vita, il divorzio dei miei genitori.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sto già scrivendo le canzoni che comporranno il prossimo disco, ho voglia di suonare tanto in giro e ho voglia di fare scoprire a mua figlia quanto sia bella la musica e quanto sia bella la vita

Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
Motta, Kurt vile, fast animal and slow kuds