"The Wildlife Variations": il nuovo ep dei Julie's Haircut
Riecco i Julie's Haircut! A tre anni di distanza da "Our secret Ceremony", la band emiliana sforna il 4 giugno 2012 "The wildlife variations" (una coproduzione Trovarobato e WoodWorm), un ep di quattro brani elaborati e scritti in questo lasso di tempo.
La scrittura dei brani si concentra sull'uomo e sul suo rapporto con la natura, con l'universo e lascia trasparire un interesse per il simbolismo e il rapporto tra magia e scienza (nel brano “Johannes" viene citato Keplero e la sua teoria della musica universalis). "Dark leopards of the moon" è un bellissimo brano in cui l'elettronica e la voce morbida si fondono in una sinergia totale regalando un'atmosfera psichedelica molto emozionale. Molto suggestiva è anche "The marriage of the sun and the moon" in cui gli opposti si uniscono per creare una terza realtà.
Di questi brani colpisce il modo in cui è stato 'trattato' il suono, la direzione verso cui lo si è orientato e la capacità di realizzarlo. Se questo è il primo step verso il nuovo album (che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2012), è lecito aspettarsi che l'attesa e la curiosità si facciano spazio...
TRACCE
01 - Dark Leopards of the moon
02 - Johannes
03 - Bonfire
04 - The Marriage of the sun and the moon
Guarda The Devil In Kate Moss contenuto in 'Our Secret Ceremony'