Gallara : "Delirio in Hi-Fi" vi stregherà!
La Toscana è in fermento più che mai! I Gallara sono di Grosseto e pubblicano a fine gennaio 2012 il loro quinto album "Delirio in Hi-Fi".
Parlare di quest'album vuol dire immergersi in una spirale di suoni molto diversi tra loro, in un uragano di pyscho beat, rare groove, funk e rock'n'roll. Undici brani di musica strumentale ad alto voltaggio che potrebbero benissimo fare da colonna sonora a film poliziotteschi, spy story, noir, thriller e così via. I groove creati ad arte dalla sezione ritmica se la vedono con chitarre super-reverberate e un mix sonoro di organi Hammond, Fender Rodhes e Farfise. È un tipo di musica che attinge e dalla letteratura, dalla cinematografia (inseguimenti, intrighi, suspence...).
Mirko, Gipo, Fulvio, Savino, Matteo maneggiano questo rock strumentale contemporaneo con una dimestichezza stravagante. Estemporanei e volubili, i Gallara sono stilosi e basta ascoltare brani come "Sull’asfalto di corsa", "Sleazy kriminal", "Polar", "Astor" o "Le dive nude" (in cui, ad esempio, c'è una stupenda sezione fiati e una parte di pianoforte eccellente) e si resta affascinati da questo spassoso divertimento. Una band super, con delle doti micidiali.
TRACCE
01 Sull’asfalto di corsa
02 Sleazy kriminal
03 Le dive nude
04 Godzilla Vs. Fulvio
05 Charas & Guiro
06 Polar
07 Kraut limbo
08 Astor
09 El Savo 007
10 El Savo a L’Avana
11 Bollywood dancing
Ascolta brani da "Delirio in Hi-Fi"
Guarda il divertente videoclip di "Astor"