[Ascolta gratis] Genialando Minimamente : dodici canzoni fatte di rock contagioso..
Troppo pop per essere rock, ma troppo rock per essere pop; troppo melodici per essere indie, ma troppo indie per essere commerciali; troppo ironici per essere seri, ma troppo seri per essere demenziali: questo e molto altro sono i GENIALANDO MINIMAMENTE.
La band milanese confeziona il suo secondo album dal titolo "Genialando Minimamente" con dodici canzoni dirette che spaziano dal rock melodico e intimo al punk aspro e caustico. Il modo di scrittura riflette una forte urgenza comunicativa che, al contempo, vuole divertire, suggerire, stimolare, addolcire.
Uscito nell'aprile 2012, l'album arriva tredici anni dopo l'uscita del loro primo album. Puntano molto sull'entusiasmo, trasmettono la voglia di cantare; il primo brano "Romantico" ha un sound rock con un ritornello accattivante, molto melodico. La dedica alla loro città arriva al secondo brano: "Milano", appunto. Su un ritmo rock setato, si muovono le parole che descrivono una città che aliena, una città che è "incubo di sè stessa", una città "provinciale e depressa". Il sound si fa più nervoso in "Aldilà di noi", con dei riff che aiutano a spiegare lentamente i luoghi e i personaggi del racconto.
Il ritmo continua a essere martellante in "La ginnastica". Il sound ed il testo si fondono in un mix esplosivo che trascina l'ascoltatore verso uno spettro sonoro e narrativo di sicuro impatto.
Genialando minimamente ha potenziale, è potente ed è una gran band che può.
TRACCE
01 Romantico
02 Milano
03 Cosa chiedi all'amore
04 Manchi te
05 Il Grillo
06 Lavoro Lavoro
07 Al di là di Noi
08 Mr. Jones
09 Come Sei
10 Lo Scemo
11 La Ginnastica
12 Al Diavolo
ASCOLTA GENIALANDO MINIMAMENTE
Guarda il videoclip di MILANO