Villa Gasulì: il camaleontico album dei 4 Axid Butchers

villaGasuli"Villa Gasulì" è il titolo dell'ultimo album dei 4 Axid Butchers, band d'origine italiana (vicino Brescia) ma dall'anima decisamente cosmopolita. Il nome del disco nasce da un luogo speciale per la band (Villa Gasulì, appunto), che si è trasformato in officina culturale diventando fucina artistica d'espressione.

In quest'ultimo disco c'è un mix di punk-funk, rock, disco e dub suonato con una personalità ed un'originalità rimarchevoli, come un quadro dipinto di mille sfumature di colori diversi che mantiene un'anima e una soltanto. Ad accoglierti in Villa Gasulì c'è il brano "Gasulì": coinvolgente col suo ritmo incalzante ed il suo sound accattivante.

Poi ancora si passa dal nervosismo crescente di "What's new" alla più tranquillizzante "A Globetrotter' Song". Ci si infila poi nel ritmo elettronico di "My free country" passando per la canzone più intima e dolce del cd: "El Zögadúr" suonata con una chitarra acustica sognante e un cantata che affascina.
"Villa Gasulì" è un caleidoscopio di suoni, racconti, immagini effervescenti e stimoli conturbanti. C'è quanto basta per poter spingere questi brani in un loop sfrenato.

 

TRACCE

1. Gasulì
2. What's New
3. A Globetrotter' Song
4. My Free Country
5. Let It Burn
6. Aster
7. El Zögadúr
8. Hill

Guarda il video del promo del release party