Seddy Mellory : Fake as your mom's orgasm è il loro ultimo album

sedmellIl 12 Novembre 2012 è uscito in formato fisico "FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM", il nuovo disco dei bresciani Seddy Mellory. Cosa propone questo quartetto lombardo? Partendo dall'allusione porno del titolo del disco, si prosegue con un sound a vocazione internazionale, passando per l'esplicita provocatorietà del loro rock'n'roll infarcita di ironia e atmosfere cupe. Undici brani compongono "FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM": ci si imbatte nella coinvolgente "The ashtray" con un bel tiro potente ed una melodia fluida e corrosiva.seddy2

Segue "Faith" con i suoi riff dirompenti ed il suo ritmo incessante in un'estenuante cavalcata rock'n'roll fino ad arrivare al ritornello con quel 'faith' ripetuto più volte in coro che ti entra in testa e ci rimane. In "Nuke", poi, emerge un'attitudine più punkrock in una sana follia melodica sporcata egregiamente e resa volutamente ruvida. C'è poi la canzone col vestito allegro e spensierato ("The game"), c'è la canzone veloce, rapida, tirata e caustica ("Cheek to cheek") fino a concludere con la bellissima "Nightfall" concentrata in due minuti e mezzo, dopo i quali segue una breve ma gustosa ghost-track strumentale.

Paul Mellory (basso / voce), Blodio (chitarra / cori), Emi Seddy (chitarra / cori) e Thunder Tony (drums /cori) hanno talento ed emanano onde sonore positive. Hanno il pedigree da grande band. C'mon!

 

TRACCE

The ashtray
Faith
Nuke
The game
Joy
Cheek to cheek
Burp radio city
Checkpoint chorla
Shoot
Red riding hood
Nightfall

 

Guarda il videoclip di "FAITH"