[Scarica gratis]"Nothing to be worried about...": il debutto di GIRLESS AND THE ORPHAN
"Nothing to be worried about except everything but you" è l'ultimo album di GIRLESS AND THE ORPHAN uscito lo scorso 23 ottobre 2012. La band ha deciso di metterlo in free-download dando la possibilità a tutti di ascoltarlo ed avvicinarsi così al mondo Girless & The Orphan.
Tommy Girless (voce e chitarra), Franz The Orphan (chitarra), Ivan (basso) e Mich (batteria) hanno composto nove brani ispirati, che arrivano dopo due ep e uno split.
"Nothing to be worried about except everything but you" è la sintesi della simbiosi fra folk, punk, pop, rock e low-fi. Il validissimo livello di scrittura rispecchia tematiche attuali: politica, amore e Italia. Il cantato in inglese e le atmosfere eterogenee rendono i brani come dei fari nell'oscurità che ti permettono di discernere le cose davanti a te.
Il primo brano calza esattamente nella descrizione appena fatta: "Your Chest Is a Snuggery" è una canzone di cui ci si innamora dal primo ascolto. Il registro cambia nettamente nelle successive "Mein Vatikampf" e "Bad Scene, Your Fault" dove si può trovare un'aggressiva spinta vitale punk dei pezzi. "The Speechless One" riprende il mood iniziale: calma, tranquilla e sognante. Il perimetro del bagaglio musicale si allarga ulteriormente con "The Minute I Talk" dove la matrice folk e l'orecchiabilità della melodia decretano il sorprendente estro artistico di questa band dall'elevato potenziale.
TRACCE
1. Your Chest Is a Snuggery
2. Mein Vatikampf
3. Bad Scene, Your Fault
4. The Speechless One
5. Cinnamon and Arrogance
6. It's Your Job to Keep Class-Worm Elite
7. Phony
8. The Minute I Talk
9. Calleth You, Mocketh I
Scarica gratuitamente "Nothing to be worried about except everything but you"
*foto di Valeria Pierini*