[Ascolta gratis]"Octocrura": il metal dei D8 DIMENSION
"Octocrura" è l'ultimo lavoro pubblicato dai toscani D8 DIMENSION. Il mini-album contiene sette brani ed ha visto la luce dopo una lunga gestazione durata più di un anno. L'album è uscito ufficialmente il 15 Febbraio 2013 e coniuga alla perfezione un sound industrial con un granitico alternative metal.
Tra le sette tracce si respira metal a pieni polmoni partendo dal primo pezzo "Vrock", ispirato al cambiamento come interruzione di una routine stagnante. I testi sono in inglese ed hanno quasi tutti un'attitudine aggressiva e potente che aderisce alla perfezione con le melodie: e così "Inferno" con le sue parti di batteria con doppio pedale e la sua ritmica veloce e spietata vuole stimolare alla libertà da ciò che schiavizza.
Interessante l'approccio di "Industrial" in cui le note abbracciano un'atmosfera da nuova rivoluzione industriale; c'è poi un pò di respiro col brano strumentale "Octocrura", una sorta di brevissima danza di un ragno meccanino che si avvicina alla sua preda. C'è poi il viaggio nella schizofrenia di "Poison Hamster", il retrogusto gangster anni '30 ed il sesso (in "Gunmouth") e la religione come esistenza di un essere superiore (in "S.O.M.E.").
"Octocrura" è un lavoro che sprigiona energia, forza e tanta passione da parte di una band che esprime eccellentemente tutto ciò che ha da dire in mezzora di musica e parole che vi appiccicheranno al muro.
TRACCE
01 – VROCK
02 – Inferno
03 – INDUSTRIAL
04 – Octocrura
05 – Poisoned Hamster
06 – Gunmouth
07 – S.O.M.E.
Ascolta gratuitamente "Octocrura"