"Kill, Hermit!": il rock graffiante delle MAD CHICKENS
Galline pazze alla riscossa!!! Ebbene si. Le MAD CHICKENS sono una band a prevalenza femminile (solo il batterista è un ragazzo) che ha pubblicato "Kill, Hermit!".
L'album denota un'attitudine punk, grunge, noise-rock che attraversa i 12 brani che hanno bisogno di più di un ascolto per poter essere inquadrati come si deve. Dopo diversi cambi di lineup, quella attuale è composta da Valeria Guagnozzi (voce e chitarra) / Laura De Benedictis (chitarra e cori) e Nicola Santucci (batteria).
L'istinto e la passione dei tre ragazzi abruzzesi sfornano cinquanta minuti di suoni gagliardi, rock energico ed atmosfere psichedeliche. E così colpisce il calore del suono di tutto il disco, il suo modo di avvolgere l'ascoltatore; poi c'è l'andatura apparentemente strampalata di "HORSES ENCHANTRESS" che incanta col suo martellante carillon iniziale.
È interessante "FELL IN LOVE" perchè è una dolcissima ballata semi-acustica che resta in testa dal primo ascolto. È il brano 'infiltrato' nel disco nel senso che è la mosca bianca rispetto agli altri undici brani. Infatti basta ascoltare "BED NEVER BED" e si ritorna al sound dominante: sferzante, potente ed aggressivo.
Potere alle chitarre distorte!
TRACCE
01. Kill, Hermit! Gun in my head
02. Mr. Harvey (Lights a candle for the glory)
03. Horses enchantress
04. Black magic black allergic
05. Jack '69
06. Fell in love
07. Bed never bed
08. Extremely reflexed in your mirror
09. Broken
10. The tinman
11. Liar dog pt I
12. Liar dog pt II