[Ascolta gratis] La meraviglia e il pathos di Arnaut, nuovo disco dei modenesi ANGUS MC OG
È uscito lo scorso 15 febbraio 2013 "ARNAUT", secondo disco per Angus Mc Og (trio modenese composto da Antonio Tavoni, Lucio Pedrazzi e Daniele Rossi). In questo nuovo lavoro, la band raccoglie i frutti della semina della loro fertile attività live (con tour anche negli Stati Uniti, in Francia e, a marzo, in Inghilterra) sfornando dieci canzoni dalla vigorosa matrice indie-folk e dal respiro internazionale.
Il titolo ARNAUT trae ispirazione da Arnaut Daniel, trovatore francese celebrato nelle pagine di Dante e, più recentemente, da T.S. Eliot.
C'è molto senso della melodia nei pezzi di Angus Mc Og che riescono a ricreare atmosfere molto piacevoli ricercando una dimensione acustica con l'inserimento qua e là di tromba, archi e pianoforte. Ad accompagnare la raffinata e calda voce di Antonio Tavoni, ci pensano delle musiche che avvolgono ed accarezzano.
C'è la bellissima ballata “Fisher king (on the 7.40 train)”, c'è il perfetto equilibrio degli elementi sonori: le percussioni in “Siddharta” e “Wasted”, le chitarre in “Jonah”, il violoncello in “Chaos is busy”.
Lasciate le preoccupazioni fuori dalla porta di casa ed abbandonatevi a tutta questa bellezza.
TRACCE
01. Siddharta
02. Fisher King (on the 7.40 train)
03. Beyond Ancona Harbour
04. Chaos is Busy
05. Wasted
06. Jonah
07. The fire sermon
08. Never Again
09. The coal song
10. The morning tale
Guarda alcuni dei nuovi pezzi di Angus Mc Og