PER QUANTO VI PREGO: Il promettente debutto de La Costituente


costitcover'Per quanto vi prego' è il debut album dei sanniti LA COSTITUENTE che presentano un lavoro fortemente improntato sull'unione di canzone d'autore, jazz, rock, immagini suggestive e riflessioni politiche. Dodici brani per poco meno di un'ora di ottima musica, canzoni che racchiudono ironia e storia, il tentativo di un approccio un pò più riflessivo alle liriche e l'attitudine del viaggio nelle storie genuine: queste sono solo alcune delle caratteristiche de LA COSTITUENTE. 

“È un disco di canzoni classiche, di musica da camera, di rock e jazz, acustico ed elettrico, triste e festoso, perché molteplici sono le nostre influenze e le nostre esperienze e non abbiamo nessuna voglia di smettere di ricercare o di curiosare” - affermano i membri della band. E questo è visibile ed evidente in brani come “Solo tutor”, "Ines” e “Lu ragano”.    costit
Lorenzo Catillo (voce), Sergio Casale (sax/flauto), Pasquale Pedicini (pianoforte/synth), Carmine Ioanna (Fisarmonica) e Aldo Galasso (piatti e tamburi) assemblano musica scegliendo i giusti pezzi, oliando i meccanismi in modo da far filare tutto liscio ed il risultato è meravigliosamente affascinante.

 


TRACCE

1-Per quanto vi prego
2-Ines
3-Solo tutor
4-Puntanera
5-Atrabica come venere
6-Io non io
7-Di e da
8-Parigi
9-Lu ragano
10-Sud est
11-Arrivederci a bientot aufidersen
12-Dolce sentire


Guarda il promo di "Per quanto vi prego"