1940 / 19’40" : Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro sulle note di John Cage
Nasce dalle menti di due eclettici musicisti il nuovo progetto “1940 / 19’40”” nuovo lavoro a cura di Der Maurer (alias Enrico Gabrielli) e Sebastiano De Gennaro. È uscito lo scorso 10 aprile in vinile in edizione limitata per Trovarobato Parade e si tratta di un'opera musicale dedicata alla musica sopraffina di John Cage, straordinario compositore statunitense scomparso poco più di ventanni fa.
Il duo utilizza strumenti a percussione, a tastiera ed i fiati per restituire una visione del suono ed un sapore per un tipo di musica che è un continuo scorrere. Enrico Gabrielli (Mariposa, Calibro 35 nonchè collaboratore di Vinicio Capossela, Afterhours, Muse...) e Sebastiano De Gennaro (collaboratore di Pacifico, Le Luci Della Centrale Elettrica, Edda...) arrivano al cuore del cratere musicale di Cage dimostrando forte personalità e la capacità (non comune a tutti i musicisti) di interpretare la musica con degli scopi espressivi intenzionali.
Il viaggio intrapreso "1940 / 19'40"" è unico ed inarrestabile, dalla durata di diciannove minuti e quaranta secondi al termine dei quali vi ritroverete in una dimensione da cui sarà difficile uscire...
TRACCE
LATO A
John Cage, Dance Music For Elfrid Ide (1940)
1 Dance Music I.
2 Dance Music II.
3 Dance Music III.
LATO B
John Cage, Bacchanale (1940)
Guarda Enrico Gabrielli & Sebastiano De Gennaro play John Cage @ Cox