[Ascolta gratis] Arrivano le nuvole nere dei Doormen: new wave da Ravenna
C'è parecchio entusiasmo attorno al nuovo disco dei DOORMEN dal titolo "Black clouds". La band ravennate ha seminato bene perchè col suo mix di atmosfere britpop, indie e new wave riesce ad incantare l'ascoltatore e tenerlo ben ancorato all'ipod. Uscito lo scorso 2 Aprile 2013, il disco è il secondo lavoro della band ed è prodotto da Paolo Mauri (Afterhours , Le Luci della Centrale Elettrica , La Crus etc.); si percepisce una certa coesione di intenti tra tutti i protagonisti di questa storia musicale dove tutti remano affinchè tutto vada per il meglio.
Una particolarità esclusiva di questo disco è il sapore che ti lascia dopo l'ascolto: come una bevanda dissetante dopo tanto correre e faticare. È come un placido porto a cui approdare dopo molto peregrinare, ecco.
Brani "We Are The Doormen", "Staring at the ceiling" oppure "Strange life" entrano in testa con le loro melodie coinvolgenti; oppure non si può restare indifferenti di fronte alla perfetta simbiosi melodia/voce di "Bright Blue Star" che apre il disco. Oppure davanti alla bellissima "Father's Feelings", sicuramente uno dei brani più riusciti del disco.
Cosa dire? Avanti così!!!
TRACCE
1. Bright Blue Star
2. My Wrong World
3. Father's Feelings
4. I'm In The Sunset
5. We Are The Doormen
6. Staring At The Ceiling
7. Her Power
8. Silent Suicide
9. Strange Life
10. Snowy Day