[Ascolta gratis] Woollen cap è il sorprendente esordio di Nima Marie

Nima Marie - Woollen Cap  copertina"Woollen Cap" è il nuovo disco di Nima Marie, giovanissima cantante al suo debutto discografico che, nonostante abbia come base un impianto compositivo la tradizione folk americana, viene arricchito da inserti world dal respiro internazionale. La cantante scava dentro di sè e trasmette questo suo lavoro introspettivo attraverso atmosfere intime e graziosamente avvolgenti. Ascoltando brani come "A brighter dawning" si viene catapultati in una dimensione sognante, ovattata e bucolica che nella sua semplicità riesce ad essere travolgente.  
È interessante l'uso della voce come uno strumento aggiuntivo che ha la nenia ammaliante e sa disegnare attimi di urlo trattenuto che non viene mai fuori, in un saliscendi "tecnico"-emotivo che colpisce prima al cuore che alla testa.

L'andamento non è sempre pacato però e si possono incontrare brani come "Eyes shut" in cui si chiede agli occhi di tacere e al cuore di accogliere una melodia ritmata ed intensa (con tanto di violini a sottolineare determinati momenti sonori).5314 444931408919085 1933532458 n
La voce di Nina Marie sa spogliarti teneramente di una tshirt estiva così come strapparti violentemente i jeans e farti trovare di nuovo nudo senza vergogna in un mondo quasi "grunge". A volte ritornano ma è bello sentirli ritornare...a casa.

TRACCE

1. You know I do
2. Blowin' too high
3. A brighter dawning
4. Forgive me
5. Eyes shut
6. Morning moon
7. Country road
8. Never so bad
9. Woollen cap
10. Down in my veins

Ascolta gratis "Woollen Cap" http://www.rockit.it/nimamarie/album/woollen-cap/23100

Guarda il videoclip di "You know I do"