"Facciamo buona musica per gente brutta" : intervista ai MOVIE STAR JUNKIES

Abbiamo intervistato i Movie Star Junkies che ci hanno parlato della loro ultima uscita discografica dal titolo STILL SINGLES, della loro musica, delle loro canzoni, dei loro progetti futuri, dei loro gusti musicali e molto altro. Buona lettura 


movie-star-junkies-musica-streaming-still-singles1. Chi sono i MOVIE STAR JUNKIES secondo i MOVIE STAR JUNKIES?
Un gruppo di amici con l'hobby di registrare dischi di nicchia e passare otto ore al giorno seduti su un furgone.


2. Come mai questo nome per la band? Perchè e quando avete deciso di iniziare a suonare?
Il nome della band lo scelsero Stefano e Caio molti anni fa, quando all'inizio erano un duo. Se non sbaglio ha a che fare con una foto di John Waters in cui c'è Frank Sinatra su uno schermo televisivo che si inietta dell'eroina nel braccio. Abbiamo iniziato a suonare talmente tanto tempo fa che non ce li ricordiamo nemmeno più i motivi che ci hanno spinto a farlo, quello che sappiamo con certezza è che suonare è una parte della nostra vita che da un senso a tutte le altre.


3. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali sceglieresti?
La definiremmo buona musica per gente brutta.


4. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Che domanda strana da fare a dei musicisti! È come se intervistassi Rocco Siffredi e gli chiedessi “cosa rappresenta per te la figa?”

 

5. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “STILL SINGLES”, ci si ritrova in un vortice di melodie che catturano dalla prima all'ultima nota. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nata l'idea di pubblicare questo disco? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?308448 223960544333517 1381114296 n

Si tratta di una raccolta di 7” usciti parallelamente agli LP durante tutto l'arco della nostra produzione, il titolo fa riferimento a questo. Non è stata un'idea nostra a dire la verità, ci è stato proposto con grande entusiasmo e ci siamo sentiti lusingati a tal punto che abbiamo accettato. È come pubblicare un album di fotografie che abbraccia un arco temporale di una decina d'anni, alcune cose funzionano più di altre, alcune hanno dei motivi nobili e precisi per trovarsi li, altre sono cose più leggere, frutto del momento e della voglia di divertirsi, o della voglia di collaborare e condividere esperienze con amici che stimiamo. L'insieme in questo caso vale più delle parti, come è sempre stato per la nostra band.

 

6. Quali sono i vostri progetti futuri?
Prenderci una lunga pausa e incidere il nostro disco migliore.

 

7. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Registrare la colonna sonora di un film, basta che sia un film decente.


8. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Father Murphy, In Zaire e Second Hand Sam. Tutte band con cui abbiamo avuto la fortuna di collaborare...