"Saremo santi, un giorno" è il nuovo disco del trio campano LA JEUNESSE DOREE
"SAREMO SANTI, UN GIORNO" è il nuovo disco de LA JEUNESSE DORÈE, elettro pop-rock band di Avellino. Antonio La Sala (voce,chitarre acustiche), Vincenzo Di Lorenzo (chitarre elettriche, programmazioni, tastiere) e Luca Di Leo (basso, synth) compongono otto canzoni affascinanti in una trama tenue in equilibrio tra chitarrismo ed elettronica. Il fluido sonoro sgorga piacevolmente non rinunciando mai a melodie intime ed accattivanti che ammaliano la fantasia dell'ascoltatore.
Un brano che rispecchia l'attitudine della band è "LE COSE CHE TORNANO" in cui un testo visionario viene adagiato su una melodia morbida ed orecchiabile; il brano che prende il nome dalla band "LA JEUNESSE DORÉE" ha un bell'incipit di chitarra a cui si fonde un tappeto elettronico suggestivo che fa il paio con un testo di nuovo centrato a rimarcare un nuovo e più fresco cantautorato dove le parole non sono inserite necessariamente in uno storytelling classico ma hanno un carico emotivo-descrittivo nel loro "suonare" più che nel loro spiegare.
La Jeunesse Dorée è veramente una promessa di una nuova giovinezza dorata del panorama sonoro-testuale della nuova scena cantautorale. Chi vuol esser lieto sia, del doman c'è freschezza...
TRACCE
1.LE COSE CHE TORNANO
2.LA JEUNESSE DORÉE
3.DIE BLAUE
4.ASTROLOGIE
5.ANTIQUARIATO
6.CAFFÈ NAZIONALE
7.Em
8.FISCHIA IL TRENO (e non si muore)