Etruschi From Lakota : affidatevi ai loro nuovi mostri

etruschi-from-lakota"I nuovi mostri" è il nuovo disco degli ETRUSCHI FROM LAKOTA. Il loro rock scatenato arriva diretto attraverso testi calibrati su melodie aggressive, dai ritmi forsennati e dal sound che macina note senza sosta (è il caso di "Elenoir"). Queste caratteristiche si possono ritrovare in "Guerra fra poveri" dove la ritmica aderisce a un racconto concentrato in meno di tre minuti. Si va poi verso l'ìintro desertica di "PMP" che rivela poi un'anima indemoniata, caratterizzata da una voce che calza a pennello con questo tipo di canzone.

"Una storia" è un brano radicato nella più stretta attualità fra lavoro che manca, povertà e voglia di avere un posto nel mondo. Molto riuscita è "Aulin" che, col suo incedere più tranquillo e rassicurante, sembra essere una mosca bianca tra gli undici pezzi del disco. Il ritmo ritorna infuocato e le parole taglienti in "Il matrimonio" e in "Povero Cristo". Interessante la rivisitazione della canzone di Jannacci "Vengo anch'io" con dei riff che disegnano un volto più rock alla celeberrima hit del cantautore milanese recentemente scomparso.

1044897 543737835663409 1699463235 nGli ETRUSCHI FROM LAKOTA hanno talento e passione; trasmettono un modo di fare musica inconsueto perchè irruento, in un mix di genuinità e viscerale voglia di stupire l'ascoltatore.

TRACCE

1. Elenoir
2. Guerra fra poveri
3. P.M.P.
4. Una storia
5. I nipoti di Pablo
6. Aulin
7. Il politico alternativo
8. Il matrimonio
9. Nessuno si muove
10. Povero Cristo
11. Vengo anch'io

Guarda il videoclip ufficiale di "PMP"