"Ognuno di noi è un pò anticristo" : il nuovo ep di Umberto Maria Giardini
A meno di un anno dalla pubblicazione di "La dieta dell'imperatrice", il 20 settembre 2013 esce "Ognuno Di Noi E' Un Po' Anticristo", il nuovissimo ep di Umberto Maria Giardini.
Si tratta di un lavoro di cinque brani magnetici che attraggono per la dovizia di particolari inseriti (sia nei testi che sanno raccontare e descrivere senza scendere nel banale, sia nelle melodie mai banali e sempre attraenti ed affascinanti. Il titolo evocativo del lavoro "Ognuno Di Noi E' Un Po' Anticristo" racchiude in sè il nuovo corso del cantautore marchigiano che propone cinque pezzi inediti dal sapore particolarmente gustoso e squisito, dal suono ammaliante e viscerale.
Lo stile e le atmosfere rimandano a un rock psichedelico in cui ci sono forti venature hard rock e cantautorale. Parecchio interessanti ed intense sono poi le dilatazioni e le lunghe esplorazioni nel campo della psichedelia ("Omega" e "Oh Gioventù" su tutte), territorio in cui l'ex Moltheni dimostra di avere una padronanza ed un gusto ottimi. Ottimi spunti emergono poi da brani come "Regina della notte" e "Tutto è anticristo": in entrambi i casi si tratta di canzoni che lasciano ampio spazio all'immaginazione dell'ascoltatore.
Se questi sono i tratti distintivi che non sarà difficile ritrovare nel prossimo disco, si spera che l'attesa possa essere il più breve possibile.
TRACCE
01 Fortuna Ora
02 Oh Gioventù
03 Regina Della Notte
04 Omega
05 Tutto E' Anticristo
Guarda "Regina della notte live