[Ascolta gratis] "Empty fills": la voce di Eddie Cat vi incanterà
Cosa differenzia una canzone bella da una canzone brutta? Le emozioni che trasmette, l'alone di magia che lascia attaccato alla pelle e il sapore di buono e di nuovo che proprio non va via. Beh, il disco "Empty fills" del cantautore anglo-italiano EDDIE CAT.
Tredici canzoni come tredici fotografie che si imprimono nella mente dell'ascoltatore, tredici aneliti di rock e amore cantati da una voce carismatica, calda e ricca di spunti interessantissimi (come in "So cruel" o nella delicatissima "Loneliness", con tanto di violino a rimarcare l'autentica aurea di dolcezza che avvolge il brano). Ispirata ed educata, la voce di Eddie Cat si muove su canzoni cariche di flash sonori intriganti (come in "Tell me") oppure si pò incontrare una canzone più tirata dall'atmosfera più rockeggiante, "You could". C'è poi il lato più sentimentale ed amoroso nella bellissima "Your love", per arrivare poi alla struggente "Do you know how I feel?" che emana tenerezza da ogni singola nota.
Eddie Cat sa come manovrare il rock per ottenere determinati risultati; sa come parlare elegantemente di determinati argomenti senza scivolare nello scontato. C'mon, Eddie, c'mon!!!
TRACCE
1 So Cruel
2 Loneliness
3 Tell Me
4 You Could
5 Morning Whispers
6 Hard Headed Girl
7 Stinky Boot
8 Sometimes Life...
9 Your Love
10 Do You Know How I Feel?
11 Madhouse
12 Get The Boys Back Home
13 She (live at Koper)
Ascolta gratuitamente "Empty fills" https://www.reverbnation.com/eddiecat
Guarda Dagli studi al palco