"Lontano" è il nuovo disco di FAMILY PORTRAIT
Riccardo Minnucci (chitarra elettrica e acustica,cori), Tommaso Lambertucci (pianoforte, sintetizzatori, organi, programmazione, cori) ed Emma Lambertucci (voce, sintetizzatori) costituiscono FAMILY PORTRAIT ed hanno pubblicato recentemente l'album "Lontano".
Su un substrato di elettro pop si può senitre un forte profumo di sperimentazione e di ottime capacità realizzative. Il lavoro è pieno di rimandi cinematografici e significati che vanno aldilà di una spiegazione apparentemente semplice; questo si nota nei testi che hanno molti lati sibillini e misteriosi perchè non si rivelano in maniera chiara e trasparente. Atmosfere dissonanti permeano l'intero album: la fascinosa voce di Emma si adagia sulle melodie elettro rock malinconiche, aumentando maggiormente l'attrazione di questi dieci brani.
Tra tutti i brani, quelli che colpiscono maggiormente sono "Sera", la title-track "Lontano", la bellissima "Labirinto" e la conclusiva "Tracce".
"Lontano" è un album ricco di cose belle che riesce a mantenere sempre alta l'attenzione dell'ascoltatore, senza cali di tensione nè divagazioni immotivate.
TRACCE
01 Sete
02 Deserto
03 Lontano
04 Favola
05 Il rito
06 Sera
07 Labirinto
08 Saturno
09 Stagione nuova
10 Tracce
Guarda il videoclip di "Labirinto"