"Musica per chi l'ascolta la prima volta" è il nuovo disco dei Jonny Blitz
Marco Santoro, Pasquale Leonardi, Lorenzo Tari Capone e Michele Palazzo sono i Jonny Blitz ed hanno pubblicato il loro primo full-lenght dal titolo "Musica per chi l'ascolta la prima volta". Il curioso titolo riflette l'attitudine della band romana che ha un approccio pop, indie e cantautorale ai brani proponendo nove canzoni fresche, easy-listening e dalle melodie orecchiabili che ti restano in testa per giorni. "Tarli" ad esempio rientra nella precedente descrizione, trainata anche da un testo scritto con la dovuta maestrìa. "Tzunami" ha un'andatura più decisa, più rockeggiante, e si affida ad una coda particolarmente travolgente.
Coinvolge la struttura di "Centro", uno dei brani più belli del disco: dopo un'inizio soft, l'improvvisa deflagrazione sonora per poi riprendere il filo della 'canzone tranquilla'. Bella e molto originale "London Calling" che prende in prestito il titolo dalla più famosa canzone dei The Clash, ma è meno aggressiva e molto più sognante e dolce.
Molto intrigante, nel complesso, questo "Musica per chi l'ascolta la prima volta": un disco da ascoltare in viaggio per lasciarsi cullare dalle note.
TRACCE
01. Tarli
02. Perlomeno
03. Tzunami
04. Trastevere
05. Centro
06. Estate
07. Isola
08. Jago Il Mago
09. London Calling