[SCARICA GRATIS] "Mare tranquillitatis" : coraggio e spoken words per il SANTO NIENTE

santo-niente-musica-streaming-mare-tranquillitatisIl Santo Niente c'è. E' stato pubblicato lo scorso 23 settembre il nuovo disco della storica band pescarese dal titolo "Mare Tranquillitatis". L'impeto del mare tra le righe delle sei canzoni e la tranquillità di un approdo sicuro e suggestivo: questi i principali ingredienti del nuovo lavoro di Umberto Palazzo & co.

"Cristo nel cemento" dà il la all'album con un cantato (urlato) che rimanda a un tipo di apocalisse dopo la quale si torna a fare colazione. L'impronta Santo Niente è viva, resta intatta ed è ben indossata nelle note e nelle parole dei brani: l'identità della band emerge prepotente in "Le ragazze italiane" (di cui consigliamo di dare un'occhiata al videoclip particolarmente attraente) dove un bel giro di basso supporta batteria e chitarra in un groviglio di punti di vista sulle giovani fanciulle del belpaese. "Un certo tipo di problema" è un brano dall'indole soffusa: spoken words su cui è cucita una storia contemporanea dal sapore agrodolce. Altro racconto suggestivo è "Maria Callas" che dipinge un racconto narrato in maniera centrata e sorretto da una melodia che si snoda leggiadra, regolare e rassicurante. Santo--Niente

Interessanti le idee per questo disco che vuole racchiudere sei polaroids ricche di colori, profumi e suoni in cui le parole volano libere, incrociando melodie ora aggressive ora più tranquille. Globalmente queste sei canzoni riescono a fotografare istanti di vita vissuta intensamente, con coraggio e passione.

 

TRACCE

 

1. Cristo nel cemento

2. Le ragazze italiane

3. Un certo tipo di problema

4. Maria Callas

5. Primo sangue

6. Sabato Simon Rodia

 

SCARICA GRATIS "Mare tranquillitatis"

Guarda il videoclip di "Le ragazze italiane" {youtube}XDbQd68z3Ek{/youtube}