"Dancing Polonia": le magiche sfumature emozionali di Saluti da Saturno
Ascoltare "Dancing Polonia", nuovo disco di Saluti da Saturno (sfavillante progetto di Mirco Mariani, già noto per aver collaborato con Capossela e Rava), significa viaggiare in un mondo fatto di tessuti sonori raffinati intrisi di profumi e fragranze senza tempo. La magia di questo disco si rivela gradualmente, come un sipario che lentamente svela un'opera che lascia senza parole: le melodie e le parole si fondono dando vita a un racconto che assorbe totalmente l'attenzione dell'ascoltatore.
Colpiscono l'armonia e la dolcezza con cui le canzoni del disco narrano le proprie storie, ammaliano le sfumature che hanno un'azione complementare nella globalità delle strutture dei pezzi e risultano estremamente azzeccate le scelte stilistiche intraprese. Ad arricchire la sostanza musicale di "Dancing Polonia" ci sono prestigiose collaborazioni: da Arto Lindsay a Massimo Simonini, passando per Paolo Benvegnù (voce in “Le Luci della sera”), Alessandro “Asso” Stefana, il noto thereminista Vincenzo Vasi, il produttore e sound designer Taketo Gohara e altri amici musicisti oltre a Marcello Monduzzi, Bruno Orioli e il prof. Roberto Greggi.
Saluti da Saturno disegna un paesaggio colorato con grande attenzione ai minimi particolari; trasmette la felicità che può provare un bambino davanti a una cesta di regali. Con "Dancing Polonia" ascoltare buona musica è un piacere.
TRACCE
1.Sogno
2.Venere
3.Dancing Polonia
4.La Vita Mia (Vodka Lemon)
5.Un Giorno Nuovo
6.Le Luci della Sera
7.Canzone di Cera
8.Sete
9.Ombra
10.Di Notte
11.Cloro
12.Scintilla
13.(Anniversario)