LEON: l'esordio con un disco tagliente e piccante
"Come se fossi Dio" è il titolo del primo album di Leon, sorprendente artista valdostano che si mette a nudo e rende pubbliche le su debolezze, i suoi peccati, le sue emozioni, le sue anime. Dalla sua camera di osservazione privilegiata, Leon realizza un disco ben suonato con una lucidità ammirevole e una disinvolutura da artista navigato.
La titletrack "Come se fossi Dio" si presenta con una voce morbida e sinuosa, quasi sussurrata; il testo è pieno di spunti interessanti ed anticipa la profondità di "Bellissima" che è un brano che scava a fondo, che parla di anoressia, di vuoti, di partenze e di possibili ritorni. C'è poi spazio per l'elettronica di "Immagini"; si rafforza quest'attitudine in "Profughi". In "Giorni di pioggia" c'è una forte virata rock: il pezzo ha una decisa impronta rock in cui emerge un'anima più aggressiva dell'artista valdostano. Chiude il disco "Leon Vs. Nedagroove (Nel Gin RMX)", un bellissimo divertissement che colpisce nel segno.
Leon realizza un disco sferzante, un pugno allo stomaco, undici canzoni che arrivano direttamente senza filtro; l'estro di Leon è vivo e vivace ed è destinato ad aumentare col passare del tempo.
TRACCE
01 – Come Se Fossi Dio
02 – Bellissima
03 – Canto Notturno
04 – Encore
05 – Immagini
06 – Profughi
07 – Ego Te Absolvo
08 – Giorni Di Pioggia
09 – Nel Gin
10 – Jeux Dangereux (Wicked Games FR. Version)
11 – Leon Vs. Nedagroove (Nel Gin RMX)
Guarda il videoclip di BELLISSIMA (acousatic version)