'Ones and zeros reloaded': lo stile sonoro di Saro Cosentino
"ONES & ZEROS Reloaded" é la nuova uscita di SARO COSENTINO (musicista, produttore e compositore con collaborazioni con FRANCO BATTIATO, ALICE, PETER GABRIEL, MORGAN, MILVA, IVANO FOSSATI, RADIODERVISH, MASSIMO ZAMBONI e molti altri...). Il disco é in realtà una riedizione perché, a vent'anni dalla prima uscita, l'artista sente che la freschezza comunicativa e musicale delle canzoni non si sono esaurite; vi é l'aggiunta di “Real Life”, brano inedito cantato da Karen Eden.
"Ones and zeros reloaded" nasce dall'equilibrio di tutti i pezzi che lo compongono in una magia melodica coinvolgente e suggestiva; se fosse un quadro si potrebbe parlare di perfetta convivenza di colori e tonalità, senza una sbavatura, con la consapevolezza che si sta creando un'opera che lascia il segno.
Colpiscono le atmosfere dei brani dell'album, frutto di un'evoluzione artistica di Saro Cosentino che si avvale di collaboratori sopraffini come Peter Hammill (Van der Graaf Generator), Tim Bowness, Jakko Jakszyk (King Crimson), l’australiana Karen Eden, Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson), John Giblin (ex-membro deiSimple Minds) al basso, Trey Gunn (King Crimson) allo stick e l’amico David Rhodes (Peter Gabriel) alle chitarre.
Le canzoni del disco (Real life,Bite the bullet, Phosphorescence, Days of flaming youth, From far away, Behind the glass, Defying gravity) e la conclusione strumentale affidata a "9:47 PM Eastern Time" costituiscono un viaggio emozionale unico che appassionerà ed ammalierá la fantasia dell'ascoltatore.
TRACCE
1. REAL LIFE
2. PHOSPHORESCENCE
3. DAYS OF FLAMING YOUTH
4. FROM FAR AWAY
5. BITE THE BULLET
6. DEFYING GRAVITY
7. BEHIND THE GLASS
8. 9:47 PM EASTERN TIME