SIMPLICITY è il nuovo cd dei THE PANICLES
SIMPLICITY è il trionfo della semplicità, la riscoperta di tutto ciò che è non articolato. Partono dall'idea di semplicità di Bukowski i THE PANICLES che hanno offerto ai loro fans sia dieci brani di qualità sia un'app che ha dato la possibilità (direttamente tramite una o più fotografie scattate con il proprio smartphone, a nuovi e vecchi fan, di essere coinvolti nella realizzazione della copertina per l'album "Simplicity". Inoltre hanno regalato a chiunque abbia scaricato l'app un brano inedito che non fa parte del disco ufficiale.
Ma torniamo al nuovo disco. Dieci brani incentrati sull'importanza della semplicità, sia nei testi sia nelle melodie che puntano sulla semplicità e sul fatto di arrivare dirette agli ascoltatori. Qualche esempio? "Feeling high" racconta il contatto con il mondo e con tutte le sue sfaccettature, "Paralyzed" parla invece dell'incapacità di vedere con oggettività una scelta intrapresa da una persona a noi cara; "While I’m down-and-out" invece affronta il delicato argomento del vivere sentendosi non amato o comunque non sentirsi proprio al top. Il mood si capovolge in "Tell me something I can sing" dove emergono istinti positivi e vibrazioni buone che si rispecchia anche nell'energia che trasmette il brano.
Carlo "Mad-Eye" Badanai (batteria), Mattia "Met" Sarcetta (basso) e Michele "Mik" Stefanuto (voce e chitarra) hanno confezionato un cd davvero interessante con un rock'n'roll originale e riconoscibile. Avanti tutta!
Guarda il videoclip di Simplicity
TRACCE
.1.Simplicity
2.Feeling high
3.Paralyzed
4.I fall
5.Universe (extended)
6.While I’m down-and-out
7.Your limits
8.B/w photographs
9.Tell me something I can sing
10.RevolutionE