KAMERA KUBICA : rock made in Vicenza
Lo scorso 10 aprile 2015 è uscito "KAMERA KUBICA", il nuovo disco dell'omonima band vicentina. Si tratta di quattro ragazzi (Daniele Minore - chitarra e voce // Davide Minore - batteria // Diego Sella - chitarra // Stefano Zaltron - basso) che hanno composto dieci brani dal chiaro piglio rock amalgamati con dei testi che parlano di solitudine, malinconia, depressione, amicizia, dolore, coscienza di sè. Le atmosfere che si respirano in "KAMERA KUBICA" sono molto interessanti perchè trattano la materia rock come presupposto per costruirci sopra riff di chitarre distorte, atmosfere dalle sfumature pop condite con ritmi travolgenti che obbligheranno l'ascoltatore a muoversi. Ecco, non si tratta di un disco "rilassante".
I dieci brani rispecchiano le inquietudini e la voglia di far ascoltare la voce di questo quartetto veneto che ha un approccio da grande band. Il sound della band ha un taglio molto particolare perchè le distorsioni sono a servizio di melodie che non sono scevre dal contesto musicale in cui si trovano (si prenda ad esempio la bellissima "Se salperai", tra l'altro singolo trainante del disco). Si aggiungano poi dei testi (in italiano) scritti con maestria che hanno la capacità di arrivare in modo diretto ed efficace (come ad esempio in "Non buttarti giù" o in "Sono solo".
Se queste sono le premesse, non si può non augurare (ed aspettarsi) un futuro roseo e pieno di soddisfazioni per questi quattro ragazzi. In bocca al lupo!
TRACCE
1. SONO SOLO
2. VAI VIA DA ME
3. SE SALPERAI
4. CHISSÀ SE SEI QUELLA CHE SEI
5. BUDAPEST
6. NON BUTTARTI GIÙ
7. BETTY BOOP
8. NOSTALGIA
9. IL PONTE DI NOVEMBRE
10. IO SONO QUI