Nastrorosa 2012: visite senologiche gratis in tutta Italia

È Cristina Chiabotto la testimonial italiana dell’edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e giunta alla XIX edizione. La manifestazione partita il primo ottobre offre visite senologiche gratuite in tutta Italia.

nastrorosa2012
Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia circa 40 mila donne, ma una accurata e soprattutto precoce diagnosi può sconfiggere questo male. Ma negli ultimi anni la prevenzione ha notevolmente abbassato la mortalità del fenomeno.
Per questo motivo la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT) ha lanciato la diciannovesima edizione di Nastro Rosa: circa 400 ambulatori da Nord al Sud offriranno visite specialistiche ed esami senologici gratuiti. Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.