Bollette dell'acqua scontate per i cittadini di Parma.

Buone notizie per i cittadini parmensi, soprattutto per quelli che si trovano in grave difficoltà economica. Il Comune ha infatti attivato dei contributi straordinari per il pagamento delle utenze dell'acqua.

bolletta acqua scontata parma

L'agevolazione, erogata sotto forma di buoni sconto può essere richiesta direttamente al Comune presentando la domanda entro il 15 dicembre. Possono partecipare tutte le famiglie che non possiedono beni immobili (oltre alla casa di proprietà). Lo sconto applicato dipenderà dall' ISEE del richiedente.


Il bando propone due fasce merirevoli di buoni sconto per le bollette dell'acqua. La prima fascia è riservata alle famiglie che hanno un ISEE inferiore a €2500, la seconda alle famiglie con ISEE fino a €5000. Nel primo caso, lo sconto applicato sarà di 150-300 euro mentre nel secondo lo sconto è di 85-190 euro, a seconda del numero di appartenenti al nucleo familiare.
È infine possibile richiedere un contributo anche per livelli ISEE più elevati delle prime due fasce.


Per informazioni http://www.comune.parma.it/notizie/news/FAMIGLIA+E+PERSONA/2012-11-27/Tariffa-sociale-acqua--un-aiuto-economico-per-pagare-le-bollette-Oggi-apre-il-bando.aspx