Barattare un soggiorno tutto l'anno ora si può!
Dal 19 al 25 novembre si è tenuta la Settimana del Baratto e i risultati decisamente positivi non si sono fatti attendere: sono stati 2500 i B&B che hanno offerto un soggiorno nelle loro strutture in cambio di lavoretti, auto-produzioni o competenze personali. La Settimana del Baratto ci comunica che all'iniziativa hanno partecipato in circa 1800 aspiranti barattatori.
Un risultato interessante che ha portato gli ideatori dell'idea a crearne un'altra: Baratto BB, qui il sito, ossia un portale dove barattare soggiorni tutto l'anno.
Su Barattobb.it potrai barattare, quindi, soggiorni, alloggio e colazione, in B&B in tutta Italia a costo zero, in cambio di fantasia e voglia di condivisione tramite il baratto di beni o servizi.
Si va sul sito, si sceglie la località dove si vorrebbe soggiornare e si valutano quelle che sono le richieste dei B&B: solitamente le strutture indicano già quello di cui hanno bisogno, la loro lista dei desideri, ma potrete comunque proporre voi un baratto, delle confetture, una collezione di fumetti, la manutenzione di un impianto elettrico, l'aiuto nella raccolta delle olive, insomma date il via alla fantasia!
E alloggiate a costo zero nella nostra bella Italia!