Con la tessera LILT visite mediche gratis
Con la tessera annuale LILT visite mediche specialistiche gratuite in tutta Italia
Scoprire i fattori di rischio che possono generare l'insorgenza di un tumore ma soprattutto diagnosi precoce della malattia, assistenza e reinserimento sociale del malato. La LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori da più di 90 anni si dedica senza sosta alla lotta contro il cancro e ha fatto della prevenzione il suo cavallo di battaglia.
E chi pensa che la prevenzione sia materia "da ricchi" si sbaglia di grosso. Andare spesso da uno specialista riduce il rischio dell'insorgere della malattia e con LILT è low cost.
Basta una tessera annuale al prezzo simbolico di 15 euro per avere diritto a visite ed esami di prevenzione oncologica presso gli ambulatori presenti nella vostra provincia.
Inoltre riceverete a casa il giornalino della e sarete informati su tutti gli eventi ed iniziative di prevenzione oncologica della LILT.
Ognuna delle più di cento sedi provinciali offre visite specializzate. Potrete usufruire di visite gratuite di dermatologia, ginecologia, urologia e senologia. Diagnosi precoce quindi, ma soprattutto prevenzione del tumore alla mammella, al colon, al collo dell'utero, alla prostata e ai polmoni.
La tessera associativa permette alla LILT di portare avanti tutti i progetti di PREVENZIONE e DIAGNOSI PRECOCE. Un piccolo aiuto che permette all'Ente di autofinanziarsi e a voi di ricevere visite mediche specializzate gratis.
La LILT è presente in Italia con circa 400 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale con diverse centinaia di volontari al servizio della comunità. Rivolgetevi alla sezione provinciale più vicina a voi
www.legatumori.it